Relazioni speciali
e relazioni ideali

Seminario

Esistono due forme di RELAZIONI SPECIALI, la prima è la RELAZIONE SPECIALE D’ODIO. In essa troviamo qualcuno che riteniamo responsabile del nostro disagio e delle nostre problematiche e in questo modo pensiamo di poter sfuggire al vero oggetto del nostro odio…che siamo noi.

La seconda forma è la RELAZIONE SPECIALE D’AMORE. Esse sono le più potenti e insidiose perchè sono le più subdole.
La ragione per la quale sono difficili da riconoscere è che sembrano essere qualcosa che non sono.
L’amore speciale è un principio  di scarsità, è credere che in noi manchi qualcosa per renderci felici, gioiosi, sereni e amorevoli. E’ basato sulla separazione che creiamo dentro di noi.
Formiamo le nostre zone ombra , che naturalmente neghiamo di  avere, e avvertiamo una mancanza dentro, un grande vuoto da colmare. E così pensiamo che fuori di noi ci sia qualcuno che possa colmare questa distanza. Questo qualcuno diventa il nostro salvatore, l’essere speciale da amare. E di conseguenza io sarò il tuo essere speciale e a vicenda colmeremo i nostri bisogni speciali.
Questo è ciò che comunemente si chiama DIPENDENZA.
Riusciamo a farlo molto bene con le persone, ma possiamo usare anche le cose, per esempio l’alcool, le droghe, il cibo, il lavoro ossessivo, lo shopping compulsivo etc…
Quello che in realtà sto facendo con questa persona speciale è di renderlo responsabile della mia credenza nella mancanza, e quando lui non riuscirà più a colmare questo vuoto dentro lo renderò colpevole per non essere riuscito a farmi sentire completo.
Questo è uno dei motivi per cui le relazioni finiscono in modo burrascoso…l’altro è colpevole e deve pagare per tutto ciò.
E’ la conseguenza inevitabile quando cerchiamo un compagno non per AMORE ma per BISOGNO.

Per avere dunque una RELAZIONE IDEALE è importante capire che soltanto con una presa di posizione CONSAPEVOLE, con tanta umiltà e buona volontà possiamo , facendo un lavoro SU NOI STESSI, perdonarci e in un secondo tempo  AMARCI INCONDIZIONATAMENTE.

Questo è un seminario esperienziale di un giorno, dove saranno fatti esercizi per aiutare a sciogliere i nodi legati alle nostre RELAZIONI PRIMARIE, quelle con i genitori, ed alle RELAZIONI SPECIALI irrisolte della nostra vita. Inoltre faremo una seduta di REBIRTHING prima della pausa pranzo ed una respirazione tantrica a fine giornata. Le informazioni sui tempi e i luoghi dove terrò di volta in volta questo seminario saranno disponibili sul blog, su facebook e, per chi lo desidera comunicando il suo indirizzo, tramite mail.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete chiamarmi al numero pubblicato sul mio profilo